Crema pasticcera all’arancia

La crema pasticcera all’arancia è esattamente quello che promette il nome: la versione aromatizzata di uno dei capisaldi della pastcceria italiana, sua maestà la crema pasticcera! Dal sapore fresco e agrumato, si sposa benissimo con pasta frolla e pan di spagna, ma è talmente buona che potete sevirla anche come dolce al cucchiaio, magari accompagnata da lingue di gatto o atri biscottini fatti in casa.

 

Procedimento per preparare la crema pasticcera all’arancia

Innanzitutto spremete le arance per ricavarne il succo.

In una ciotola, montate i tuorli con lo zucchero, quindi incorporate anche la maizena.

Mescolando con una frusta, unite anche succo di arancia e latte.

Trasferite il composto in un pentolino e cuocete, emscolando costantemente, fino ad ottenere una crema densa ma fluida, senza grumi.

La vostra crema pasticcera all’arancia è pronta: lasciatela raffreddare completamente e poi servitela, o usatela per tutte le vostre preparazioni.

Ricette correlate

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.