Chiacchiere vegane: la ricetta per prepararle buone come le originali


Le chiacchiere vegane sono una variante senza burro e senza uova delle classiche chiacchiere di Carnevale, conosciute anche come frappe, cenci, bugie, lattughe o galani, a seconda della regione italiana in cui vengono preparate. Con questa ricetta, riuscirete a ottenere delle chiacchiere croccanti e friabili, anche in assenza di ingredienti di origine animale. Nella nostra preparazione abbiamo realizzato l’impasto con farina 0, amido di mais, zucchero di canna, olio di girasole, latte di riso, lievito per dolci, vino bianco e scorza di limone grattugiata. Una volta realizzate le chiacchiere dall’impasto, saranno fritte in olio ben caldo, fino a quando non si saranno formate le classiche bolle, ma potete cuocerle anche in forno.
Continua a leggere

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.