Muffin all’ananas

I muffin all’ananas sono dei dolcetti deliziosi e perfetti in ogni stagione. Se avete voglia di passare un po’ di tempo di qualità con i vostri figli, potrebbe essere una buona idea quella di passarlo ai fornelli, e questi muffin facili facili sarebbero l’ideale. Per una variante, potete aggiungere un po’ di farina di cocco oppure, se invece volete farne una versione più per adulti, potete aggiungere un po’ di buccia di lime e 1 cucchiaio di rum. Io ne ho fatta una versione più rustica, utilizzando la farina integrale al posto di quella bianca, ci sono piaciuti tantissimo 😛

Procedimento per preparare i muffin all’ananas

Mescolate in una ciotola tutti gli ingredienti liquidi: uovo, yogurt e olio.

Tagliate 2 fette di ananas a dadini.
Unite in una seconda ciotola gli ingredienti secchi (farina, zucchero e lievito), quindi aggiungete l’ananas e amalgamate.

Versate gli ingredienti liquidi sopra a quelli secchi e mescolate bene, fino ad ottenere un composto uniforme.

Dividete l’impasto nei pirottini, fino a 3/4 circa dell’altezza, quindi cuocete per circa 15 minuti in forno ventilato preriscaldato a 180°C.

I muffin all’ananas sono pronti: fate raffreddare, decorate con ananas e zucchero a velo e servite.

Ricette correlate

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.