“É sempre mezzogiorno”: strauben (frittelle) di Barbara De Nigris

straubenPer la gioia dei telespettatori, che ne apprezzano le proposte, e di Alfio, che apprezza altro… Barbara De Nigris torna in studio per proporre la sua cucina di montagna. Oggi, in particolare, un dolce fritto tirolese, lo strauben.

Ingredienti

  • 3 uova, 150 g latte, 10 g burro, 250 g farina, 50 g zucchero, vaniglia, mezzo bicchiere di grappa, 50 g birra,sale, 1 l olio di semi, zucchero a velo, confettura di mirtilli rossi


Procedimento

In un pentolino, scaldiamo il latte con il burro a pezzettoni.


In una ciotola, sbattiamo le uova intere. Aggiungiamo la miscela di latte e burro ben calda e mescoliamo ancora. Incorporiamo, quindi, la farina e mescoliamo fino ad ottenere una pastella senza grumi. Aggiungiamo anche lo zucchero, la vaniglia, la grappa, la birra ed una presa di sale. Mescoliamo ancora, fino ad ottenere una miscela liscia ed omogenea.

Versiamo la pastella ottenuta all’interno di un imbuto, tenendo chiuso il foro. Portiamo a 180° l’olio di semi in una padella. Mettiamo l’imbuto sopra e liberiamo il foro, colando la pastella direttamente nell’olio e disegnando una sorta di spirale (non occorre essere precisi). Lasciamo friggere fino a doratura, rigirando quando occorre. Scoliamo su carta assorbente e serviamo con zucchero a velo e confettura di mirtilli.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: strauben (frittelle) di Barbara De Nigris proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.