“É sempre mezzogiorno”: involtini di tacchino e salsiccia al sugo di zia Cri

involtini di tacchino e salsiccia al sugoDopo lo stop di ieri, dovuto agli ultimi, convulsi eventi politici, Antonella torna nel suo bosco e ci conduce per i suoi sentieri fioriti e che profumano di cose buone. Ad attenderla, come sempre, la zia Cri, che sotto gli occhi incuriositi dell’ospite in collegamento, l’attrice Serena Rossi, prepara gli involtini di tacchino e salsiccia al sugo.

Ingredienti

  • 12 fettine di tacchino, 4 salsicce, 1 uovo, 80 g pecorino grattugiato, 2 cucchiai di prezzemolo tritato, 1 spicchio d’aglio, mezzo bicchiere di vino bianco, 450 g salsa di pomodoro, brodo vegetale, 6 fette di pane toscano, sale, pepe, olio


Procedimento

In una ciotola, mettiamo la salsiccia sgranata ed ancora cruda, il formaggio grattugiato, il prezzemolo tritato, l’uovo ed il pepe. Lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo.

Prendiamo le fettine di tacchino, che devono essere sottilissime, e mettiamo una noce di ripieno su ogni fettina. Arrotoliamo il tacchino sul ripieno.

In padella, scaldiamo un generoso filo d’olio con uno spicchio d’aglio. Mettiamo a rosolare gli involtini, quindi sfumiamo con il vino bianco. A questo punto, uniamo la passata di pomodoro, copriamo e completiamo la cottura, aggiungendo poco brodo vegetale se occorre. Serviamo con dei crostoni di pane.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: involtini di tacchino e salsiccia al sugo di zia Cri proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.