“Fatto in casa per voi”: sachertorte di Benedetta Rossi

sachertorteNella quarta puntata della quarta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata al menu europeo, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta della sachertorte. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 75 g cioccolato fondente, 65 g farina, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, 3 uova, 90 g zucchero, 65 g burro morbido, 20 g zucchero a velo
  • 150 g confettura di albicocche
  • Copertura: 185 g cioccolato fondente, 125 ml panna fresca

Procedimento

Con le fruste elettriche, montiamo il burro morbido a pezzetti insieme allo zucchero a velo. Ottenuta una crema liscia e chiara, aggiungiamo l’estratto di vaniglia ed un pizzico di sale.

Separiamo i tuorli dagli albumi. Montiamo a neve gli albumi: quando iniziano ad essere ben montati, aggiungiamo lo zucchero semolato e montiamo ancora, fino ad ottenere una meringa liscia ed sostenuta. Teniamo da parte.


sachertorte

Uniamo i tuorli al burro montato e mescoliamo con le fruste. Aggiungiamo anche il cioccolato fondente fuso e mescoliamo ancora. A questo punto, incorporiamo gli albumi montati, in più volte, mescolando delicatamente con la spatola. Incorporiamo, infine, la farina setacciata a pioggia.

Trasferiamo l’impasto all’interno di una tortiera da 22 cm (ma va bene anche da 18-20 cm) imburrata ed infarinata (fondo coperto da un disco di carta forno). Cuociamo in forno preriscaldato e ventilato a 160° per 30-35 minuti. Lasciamo raffreddare, togliamo dallo stampo e tagliamo a metà, in modo da ottenere due strati.

Spalmiamo su un disco la confettura, lasciandone da parte un po’ per dopo. Sovrapponiamo il secondo disco e spalmiamo la superfice ed i lati con la confettura rimasta.

Per la copertura, portiamo a bollore la panna, quindi uniamo il cioccolato tritato e, a fuoco spento, mescoliamo fino a sciogliere completamente il cioccolato.

Versiamo la ganache al cioccolato sulla torta, coprendo anche i bordi (aiutatevi con una spatola). Mettiamo a riposare in frigorifero per 20 minuti.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

L’articolo “Fatto in casa per voi”: sachertorte di Benedetta Rossi proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.