Torta carote e cioccolato

La torta carote e cioccolato è un dolce che ancora non avevo mai provato. La torta di carote è un classico, e l’avevo provata in varie versioni (speziata, con le mandorle…), ma in effetti l’abbinamento con il cioccolato ancora mi mancava. Devo dire che merita, i pezzetti di cioccolato mezzo sciolto danno al dolce quel tocco di golosità in più che non guasta mai, quindi direi che è decisamente promossa!

 

Procedimento per preparare la torta carote e cioccolato

innanzitutto pelate le carote, lavatele, tagliatele a pezzi e tritatele finemente con un mixer.

Preparate l’impasto: sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, quindi unite vaniglia, latte, olio e infine farina e lievito setacciati.

Infine incorporate le carote e il cioccolato ridotto in scaglie, versate nello stampo imburrato e infarinato e cuocete in forno statico preriscaldato a 170° per 40-50 minuti.

La torta carote e cioccolato è pronta, fatela almeno intiepidire prima di decorarla con zucchero a velo e servirla.

Ricette correlate

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.