Lo svedese che ha ‘inventato’ la pizza al kiwi: “Ho ricevuto minacce di morte dall’Italia”

Lo svedese che ha ‘inventato’ la pizza al kiwi: “Ho ricevuto minacce di morte dall’Italia”

Quando ha postato sul suo profilo personale un’immagine della pizza al kiwi da lui ideata, Stellan Johansson certo non si aspettava di essere attaccato sui social e addirittura ricevere minacce di morte. La foto, diventata virale in breve tempo, mostra la creazione ideata dall’uomo e realizzata da una piccola pizzeria di Skottorp, nel sud della Svezia: una margherita con sopra delle fettine di kiwi.

Ma il tentativo dello svedese di osare con una ricetta che per gli italiani è quasi “sacra”, come quella della pizza, non è piaciuta a molti utenti sui social, che gli hanno inviato messaggi negativi. Alcuni, dall’Italia, gli hanno inviato persino delle minacce di morte.

“È una cosa contro natura”, scrivono alcuni utenti. “Non riesco a credere ai miei occhi”, commentano increduli. “Dopo l’ananas, il kiwi?!”.

L’idea di Johansson di utilizzare i kiwi sulla pizza è arrivata dopo che l’uomo ha ricevuto in regalo ben dieci chili di kiwi. Non sapendo più come impiegarli, ha deciso di tentare questo abbinamento, che a molti sembra disgustoso.

“Questa pizza è buona, mi dispiace per chi si è offeso”, ha commentato Johansson in un’intervista. “Non capisco cosa ci sia di strano. Mi sono arrivate anche minacce di morte dall’Italia”, conferma a Fanpage.

Ma la nuova pizza al kiwi non è stata bocciata da tutti: ai figli di Johansson, per esempio, non è affatto dispiaciuta. E anche sui social i più coraggiosi commentano: “Avrei voglia di provarla, sono davvero curioso”.

Leggi anche:

Pizza arcobaleno: ecco la ricetta e gli ingredienti della pizza colorata

Cracco, la sua pizza margherita è sempre più cara: lo scontrino da capogiro

Le 10 migliori pizzerie d’Italia secondo Tripadvisor

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.