“É sempre mezzogiorno”: nuggets di pollo di zia Cri

nuggets di polloZia Cri riapre la cucina di E’ sempre mezzogiorno, proponendo la prima portata di un menu sempre ricchissimo e variegato. Oggi, in particolare, la cuoca romagnola cucina, sotto l’occhio vigile dell’ospite in collegamento video, il conduttore Massimo Giletti, prepara uno sfizio fritto, i nuggets di pollo.

Ingredienti

  • Pastella: 120 g farina, 1 uovo, 100 g latte
  • 500 g petto di pollo, 4 fette di pancarrè, 50 g ricotta, 1 cucchiaio di senape, 3 cucchiai di panna, pangrattato, sale e pepe, olio di semi, insalatina per servire

Procedimento

Per la pastella, in una ciotola,  con una frusta, sbattiamo latte, uovo e e farina, fino ad ottenere una miscela liscia e senza grumi. Copriamo e lasciamo riposare in frigorifero per almeno un’ora.

Nel mixer, mettiamo il petto di pollo a pezzettoni, il pancarrè ammollato nel latte, la ricotta, un cucchiaio di senape se gradita, la panna, sale, pepe e frulliamo fino ad ottenere un impasto omogeneo e piuttosto compatto.

Con il composto ottenuto, formiamo delle palline, che passiamo nella pastella ben fredda e, successivamente, nel pangrattato. Tuffiamo in olio profondo e ben caldo (180°) e lasciamo friggere fino a doratura. Scoliamo su carta assorbente e serviamo con un’insalatina.

In alternativa, disponiamo i nuggets su una teglia con carta forno, condiamo con un filo d’olio e facciamo dorare in forno caldo a 180° per circa 15 minuti, dipende dalla grandezza dei nuggets.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: nuggets di pollo di zia Cri proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.