“É sempre mezzogiorno”: penne alla vodka di Lorenzo Biagiarelli

penne alla vodkaLorenzo Biagiarelli ci porta a fare un viaggio nel tempo, preparando una specialità degli anni ’80 estremamente… pannosa! Ecco le penne alla vodka.

Ingredienti

  • 400 g penne, 1 cipolla, 3 spicchi di aglio, un cucchiaino di zucchero, sale, pepe, 600 g pelati, 300 g code di gambero, 200 ml panna fresca, mezzo bicchiere di vodka, peperoncino, prezzemolo, sale, pepe, olio evo


Procedimento

In padella, facciamo soffriggere un trito di cipolla, aglio e peperoncino con un filo d’olio. Aggiungiamo i pelati e lasciamo cuocere il tempo necessario (circa 20 minuti). A fine cottura, frulliamo con il mixer ad immersione.

In padella, scottiamo a fiamma vivace le code di gamberi pulite (o del salmone affumicato) con un filo d’olio. Sfumiamo con la vodka e lasciamo evaporare (dovrebbe fare il flambè). Uniamo il tutto al sugo di pomodoro e mescoliamo. Aggiungiamo quindi la panna ed il prezzemolo tritato e lasciamo insaporire qualche istante.

Scoliamo la pasta e la saltiamo con il condimento.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: penne alla vodka di Lorenzo Biagiarelli proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.