“É sempre mezzogiorno”: crema Parmentier di porri di Daniele Persegani

crema Parmentier di porri di Daniele PerseganiAnche oggi, un sano momento di follia ci viene offerto da uno scatenatissimo Daniele Persegani. Il cuoco emiliano ‘sfida’ la zia Cri, preparando anche lui una sorta di crema di verdure, un classico della cucina francese. Vediamo come preparare la crema Parmentier di porri.

Ingredienti

  • 4 patate, 1 porro, 50 g formaggio grattugiato, 80 g formaggio spalmabile magro, 1 rametto di rosmarino, 4 fette di pane nero, salvia, timo, olio evo, sale e pepe

Procedimento

Peliamo tre patate, le tagliamo a cubetti e le mettiamo a soffriggere in un tegame con un generoso filo d’olio. Uniamo anche il porro affettato e lavato. Saliamo e pepiamo. Copriamo con l’acqua e lasciamo bollire per circa 50 minuti. A fine cottura, frulliamo il tutto con il mixer ad immersione.

La patata rimasta, la affettiamo sottile, con la mandolina, e la tagliamo a listarelle. La immergiamo in abbondante acqua fredda, in modo che perda l’amido in eccesso.

Portiamo a bollore la crema di patate, diluendola con poca acqua se serve. Mettiamo a cuocere nella stessa le patate a listarelle e lasciamo bollire per 5 minuti circa: devono rimanere croccanti.

In padella, scaldiamo un filo d’olio con del rosmarino e della salvia. Mettiamo a dorare il pane a cubetti.

Serviamo la crema con i crostini di pane e dei fiocchetti di formaggio spalmabile magro.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: crema Parmentier di porri di Daniele Persegani proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.