Crostata morbida red velvet

La crostata morbida red velvet è la ricetta che vi propongo per addolcire quest’ultimo lunedì del 2020. Si tratta di un dolce facile da fare ma allo stesso tempo scenografico, e io credo che potrebbe essere un’ottima proposta per il cenone di San Silvestro (magri aprendolo al brindisi di mezzanotte) o per il pranzo di Capodanno. Non dovrete far altro che cuocere la base 1-2 ore prima in modo che abbia il tempo di raffreddarsi, poi potete decorarla sempre in anticipo, così da tenere il dessert pronto senza dover fare altro. Non male, no? Ultima cosa…la ricette e’ tratta dal blog hovogliadidolce 🙂

Procedimento per preparare la crostata morbida red velvet

Montate bene le uova con lo zucchero, dovrete ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungete vaniglia e colorante, poi olio e panna acida, infine farina e sale.

Unite in una ciotolina a parte aceto e bicarbonato e incorporate anche questi al composto, quindi versate l’impasto nello stampo imburrato e infarinato e cuocete per circa 30 minuti in forno statico preriscaldato a 170°C.
Sfornate, sformate e lasciate raffreddare completamente.

Quando la base sarà ormai fredda, preparate il frosting al mascapone: montate semplicemente la panna fredda di frigo con vaniglia, zucchero e mascarpone.

Mettete il frosting in una sac-à-poche e decorate il dolce a piacere, poi aggiungete anche i lamponi.

La crostata morbida red velvet è pronta, conservatela in frigo (o in un luogo fresco) fino al momento di servirla.

Ricette correlate

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.