“Cotto e Mangiato”: alberello di crepes

alberello di crepesTessa Gelisio, all’interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, ci ha preparato dei dolcetti golosi e perfetto per decorare l’albero di Natale o per un dolce pensiero… Ecco l’alberello di crepes. Cotte e mangiate!

Ingredienti

  • 2 pere a dadini, 2 cucchiai di zucchero, 10-15 minuti, frulliamo
  • 170 g latte, 1 uovo, 1 tuorlo, 100 g farina 00 crepes
  • cioccolato fondente in scaglie
  • cioccolato e noce di burro

Procedimento

Prepariamo la purea di pere: peliamo e tagliamo le pere a dadini, quindi le facciamo cuocere in padella, con due cucchiai di zucchero, per circa 10-15 minuti. Quando sono morbide, le frulliamo con un mixer ad immersione e le lasciamo raffreddare. Aggiungiamo, infine, del cioccolato fondente tritato finemente.

Prepariamo le crepes: sbattiamo l’uovo ed il tuorlo con una forchetta, aggiungendo man mano la farina. Aggiungiamo il latte a filo e mescoliamo fino ad ottenere un pastella senza grumi. Copriamo e lasciamo riposare mezz’ora. Coliamo la pastella sulla padella imburrata e ben calda, la allarghiamo roteando la padella stessa e lasciamo cuocere la crepes sui due lati. Proseguiamo fino ad esaurire l’impasto.

Farciamo le crepes con la purea di pere al cioccolato e le chiudiamo a fazzoletto, in modo da ottenere dei triangoli. Adagiamo i traingoli su un piatto e decoriamo con zucchero a velo, cioccolato fuso insieme ad una noce di burro e topping rosso.

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “Cotto e Mangiato”: alberello di crepes proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.