“Fatto in casa per voi”: involtini alle nocciole di Benedetta Rossi

involtini alle noccioleNella prima puntata della quarta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata al menu a base di frutta secca, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta degli involtini alle nocciole. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 8 fettine lonza di maiale, 8 fette di speck, 8 fette di provola, 100 g granella di nocciole, mezzo bicchiere vino bianco, salvia fresca

Procedimento

Posizioniamo le fettine di carne, che devono essere sottili, sul piano. Sopra ogni fettina adagiamo una fetta di speck e, sopra, una fettina di provola, due foglie di salvia ed un po’ di granella di nocciole. Arrotoliamo la carne sul ripieno, in modo da ottenere gli involtini, e la fermiamo alle due estremità con due stecchini.


Ungiamo gli involtini con l’olio, quindi li rotoliamo nella granella di nocciole, in modo da farla aderire per bene. Scaldiamo un generoso filo d’olio in padella con qualche foglia di salvia. Mettiamo a rosolare gli involtini, fino a farli dorare su tutti i lati. Sfumiamo con il vino bianco, copriamo e lasciamo cuocere per 5 minuti, rigirandoli a metà cottura. Li serviamo irrorandoli con il fondo di cottura.

Variante: possiamo sostituire la carne di maiale con quella di vitello.

Possiamo sostituire la provola con dei funghi trifolati.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

L’articolo “Fatto in casa per voi”: involtini alle nocciole di Benedetta Rossi proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.