“Fatto in casa per voi”: cappone arrosto di Benedetta Rossi

cappone arrostoNelle nuove puntate della serie di Food Network Fatto in casa per voi a Natale, dedicata alla cucina ‘delle feste‘, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta del cappone arrosto. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 1 cappone lessato, rosmarino, 1 spicchio d’aglio, 3 finocchi, 2 porri, 150 g pangrattato, 1 spicchio d’aglio, 1 ciuffetto di prezzemolo

Procedimento

Dovete far bollire il cappone per circa 1 ora (è quello del brodo).

Ungiamo una teglia e posizioniamo al centro il cappone lesso. Inseriamo nella pancia il rametto di rosmarino, uno spicchio d’aglio e lo spennelliamo interamente con abbondante olio. Finiamo con sale e ciuffi di rosmarino. Cuociamo in forno caldo a 180° per 30 minuti. Nel caso il cappone non fosse stato prima lessato, quindi lo infornaste da crudo, fatelo cuocere in forno per circa 1 ora e 30 minuti.

Per il contorno, in una ciotola mettiamo il pangrattato, il prezzemolo tritato, l’aglio tritato e mescoliamo. Saliamo e condiamo con un filo d’olio generoso. Mescoliamo ancora.

Puliamo i porri, privandoli della parte verde. Li tagliamo a rondelle alte circa 1 cm. Puliamo i finocchi e li tagliamo a fette spesse 1 cm. Disponiamo le verdure su una teglia con carta forno e le condiamo con il sale e la panatura, che distribuiamo uniformemente sulle verdure. Finiamo con un filo d’olio e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 20 minuti.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube</p

L’articolo “Fatto in casa per voi”: cappone arrosto di Benedetta Rossi proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.