“É sempre mezzogiorno”: gelato al gorgonzola di Massimiliano Scotti

gelato al gorgonzola di Massimiliano ScottiIl maestro del gelato, Massimiliano Scotti, quest’oggi prepara un gelato ‘dolce un po’ salato’, ma anche tanto tanto gourmet. Vediamo come preparare il gelato al gorgonzola, perfetto per stupire gli ospiti, arricchire un buffet o un secondo piatto.

Ingredienti

  • 500 g panna, 200 g latte intero, 300 g gorgonzola dolce, 100 g noci sgusciate, 50 g miele

Procedimento

In un pentolino, mettiamo il gorgonzola a pezzetti ed il latte. Scaldiamo e, continuando a mescolare, attendiamo che il gorgonzola di sciolga. Uniamo il miele e lasciamo raffreddare per 1 ora in frigorifero.

Nel frattempo, montiamo la panna fresca e ben fredda. Incorporiamo la panna montata al composto di gorgonzola, latte e miele, mescolando delicatamente. Uniamo, se gradite, anche le noci in granella. Versiamo il composto in una pirofila e mettiamo in freezer per almeno 4 ore.

Massimiliano consiglia di servirlo con dei crostoni di pane abbrustolino ed un filo di miele.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: gelato al gorgonzola di Massimiliano Scotti proviene da Ricette in Tv.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.