Scendiletto alla crema pasticcera: la ricetta del dessert semplice e goloso


Lo scendiletto alla crema pasticcera è un dessert semplice e molto goloso, tipico della tradizione toscana. È composto da due strati di pasta sfoglia – che potete acquistare già pronta per maggiore praticità –, al cui interno è racchiusa una crema pasticciera morbida e al profumo di arancia. Preparata con una tecnica velocissima, vi consentirà di ottenere in pochi minuti una farcia liscia e vellutata. La doppia cottura in forno e la spolverizzata finale di zucchero a velo renderà il tutto ancora più fragrante e irresistibile. Un dolce perfetto per un’occasione speciale, una festa di compleanno o una merenda genuina, che metterà d’accordo grandi e piccini. Scoprite come realizzarlo seguendo passo passo la nostra ricetta.
Continua a leggere

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Ricette Facili è un portale gratuito di ricette in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le ricette più importanti del giorno pubblicate sul web. Gran parte delle ricette sono pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Ricette Facili è quello di avere una raccolta unica di tutte le ricette più importanti del giorno, così da poter dare più spunti culinari possibili al lettore in modo semplice.